"Change x Change" la nuova associazione al femminile per dar voce alle donne

Il progetto Change x Change si configura come una rete al femminile in cui tutte le donne possono sentirsi accolte. Un'associazione per le donne ma non solo con l'obiettivo di ascoltare la voce e aumentarne il volume.


"Fondata da donne ma aperta a eventi per tutti” racconta Cristina Lodi, ispiratrice e tra le fondatrici dell’Associazione che poi prosegue: "Il nostro prima obiettivo sarà quello di provare ad aumentare la consapevolezza sull'importanza del ruolo della donna senza il quale non ci sarebbe reale sviluppo economico".


"L’auspicio è che possa stimolare un importante momento di riflessione sui meccanismi da adottare per invertire la rotta. Inoltre sarà un'occasione per provare a trovare nuovi spunti di osservazione e strategie per superare un momento storico in cui sembra si facciano passi indietro su queste tematiche".




Da Cristina Lodi arrivano poi gli auguri alla nuova coordinatrice Antonella Menchise: "Grazie a lei e a tutte le donne che hanno aderito come socie fondatrici ma anche a tutte quelle che vorranno unirsi a noi durante il percorso".


Change x Change è nata ufficialmente il 30 giugno scorso - una data simbolica che riporta subito la mente al 1960 - presso la Croce Bianca Genovese.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti