Comune di Genova e AMT uniti per i giovani

Da settembre grandi novità sul tema dei trasporti: una importante convenzione sottoscritta dal Comune di Genova, AMT e università. Lo scopo è quello di incentivare i giovani ad usare i mezzi di trasporto pubblico rispetto a quelli privati, migliorando così la qualità dell'aria e aumentando l'efficacia della mobilità urbana.


Le matricole dell'Università di Genova grazie a questa convenzione potranno viaggiare gratis, e ,come loro, anche gli under 10.



È anche prevista la riduzione dell'abbonamento annuale da 395 € a 255 € per tutti i giovani compresi tra i 19 e i 25 anni, non solo per gli studenti.


Un grande beneficio che è stato reso noto dal Sindaco Marco Bucci tramite un post sulla sua pagina Facebook:


"A SETTEMBRE TRASPORTO PUBBLICO URBANO GRATUITO PER LE MATRICOLE DELL’UNIVERSITÀ DI GENOVA E PER GLI UNDER 10.✅


Diffondere tra i più giovani la cultura della mobilità sostenibile, incentivandoli ad usare i mezzi del trasporto pubblico rispetto a quelli privati e migliorare la qualità dell’aria, aumentando così l’efficienza e l’efficacia della mobilità urbana.


Sono i principali obiettivi della convenzione sottoscritta da Comune di Genova, AMT e Università.


Inoltre è prevista la riduzione dell’abbonamento annuale da 395 a 255 euro per tutti i giovani, e non solo gli studenti, compresi tra i 19 e i 25 anni.


Un beneficio immediato per circa 3mila ragazzi e ragazze che, attualmente, pagavano la tariffa piena.🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿"

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti