Genoa-Spezia derby con vista Serie A, Sampdoria all'esame Sassuolo

È già giornata di viglia per le squadre liguri impegnate nel massimo campionato. Ad aprire il nuovo turno di Serie A saranno Genoa e Spezia che, sabato alle 15, scenderanno in campo al Luigi Ferraris. In palio punti importanti in chiave salvezza.


Entrambe le compagini sono reduci da un pareggio maturato nel turno infrasettimanale ma arrivano all'appuntamento con gli stessi punti in classifica ma con un morale totalmente diverso. I padroni di casa non sono andati oltre al 2-2 contro il Benevento recuperando per due volte lo svantaggio mentre gli aquilotti hanno fermato l'Inter al Picco.


Vincere, sia per gli uomini di Ballardini che per quelli di Italiano, vorrebbe dire fare un passo importante in avanti verso la permanenza di Serie A. Archiviata, invece, la pratica salvezza per la Sampdoria che, dopo la vittoria a Crotone, ha superato i "fatidici" 40 punti in classifica.


I blucerchiati, in campo al Mapei Stadium alle 20:45, cercheranno di continuare la propria corsa verso l'obiettivo fissato dal tecnico necessario per provare a scalzare proprio i neroverdi dall'ottavo posto in classifica che permetterebbe ai genovesi di godere di un sorteggio più favorevole nella prossima Coppa Italia.


9 visualizzazioni0 commenti