Genova: una giornata dedicata alla sostenibilità

"Vivi l'esperienza sostenibile" : una giornata dedicata alla sostenibilità nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa a Genova, organizzata dalla Camera di Commercio e Regione Liguria - Assessorato Sviluppo Economico, in collaborazione con il Centro Ligure per la Produttività (CLP), Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e Università di Genova.



Un convegno volto a far comprendere il significato della sostenibilità e di fare scelte sostenibili in Liguria, rimarcando l'importanza della salute e del benessere.



"Vogliamo andare lontano perché i ristoratori Genova Liguria Gourmet, terminato il periodo di alta formazione che abbiamo organizzato con Unige e SINU, intendono trasformare i loro ristoranti in luoghi dove sperimentare la cultura del benessere alimentare e sostenibile, e la Camera di Commercio li sosterrà in questo percorso " - così ha commentato Luca Attanasio, presidente della Camera di Commercio.



" Abbiamo sostenuto con la Camera di Commercio questa iniziativa finanziata all'interno del Piano regionale annuale, per valorizzare a 360 gradi la nostra terra, attraverso appuntamenti nei ristoranti di Genova Liguria Gourmet che faranno vivere il nostro territorio in una nuova dimensione, che coniuga il benessere alimentare con quello economico e sociale di produzioni consone all'uomo e all'ambiente " - queste le parole di Andrea Benveduti, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Liguria.



Un evento importante che fa comprendere quanto il benessere alimentare faccia bene alla nostra società e alla nostra regione.

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti