"In puero homo", la Società Italiana di Pediatria premia Paolo Petralia

L'ex direttore generale dell'Istituto Giannina Gaslini, Paolo Petralia - attualmente alla guida della Asl 4 - sarà premiato dalla Società Italiana di Pediatria con il riconoscimento del prestigioso "In puero homo".


Il presidente della Regione Liguria, nonché assessore alla sanità, Giovanni Toti non nasconde il suo entusiasmo nel congratularsi con professor Petralia: "Questo riconoscimento è motivo d'orgoglio per tutta la sanità ligure".


"Ha guidato il Gaslini, hub pediatrico regionale per l'età pediatrica nella lotta al covid-19, durante il difficile periodo della pandemia e nel delicato momento della ripresa delle scuole gestendo la fase dei tamponi per i bambini in età scolare" ha sottolineato il presidente regionale.


Il premio - che verrà consegnato durante il 76esimo Congresso italiano di Pediatria in programma, in via telematica, giovedì 27 maggio alle ore 17 - è stato assegnato al professor Paolo Petralia per l'impegno in favore dell'età evolutiva mostrato duranti gli anni in cui ha guidato l'ospedale Gaslini.






14 visualizzazioni0 commenti