Settimana Variabile e un po Afosa

Segui il meteo della settimana sulla Tv che Ti Ascolta


Settimana variabile e un po' afosa


Correnti atlantiche faranno scorrere una certa nuvolosità sulla nostra regione, con qualche temporale nella giornata di venerdì 25 giugno


Il fine settimana ha giocato un brutto scherzo ai previsori; il tempo doveva essere ampiamente soleggiato e caldo, specie sabato, invece ci ha concesso cieli biancastri ed intrisi di sabbia africana con pochissimo sole. Nelle prossime ore le correnti non proverranno più dal nord Africa, bensì dall'Atlantico; di conseguenza sparirà la sabbia in sospensione, ma alcuni annuvolamenti saranno sempre presenti, specie al mattino.

In particolare, fino alla giornata di mercoledì, le mattinate saranno un po' grigie stante la presenza di nubi basse, mentre dopo mezzogiorno il sole dovrebbe avere la meglio specie lungo le coste, concedendo pomeriggi estivi anche se afosi.

Tra giovedì 24 e venerdì 25 giugno transiterà un corpo nuvoloso più audace; venerdì potrebbe determinare anche qualche temporale di passaggio specie al mattino, seguito da un relativo refrigerio delle temperature.

Il week-end, infine, sembra al momento buono e abbastanza caldo, senza addensamenti importanti.

Il meteo a cura di Chiara Manganaro

43 visualizzazioni0 commenti