Paralimpiadi, Francesco Bocciardo ragazzo d'oro: il bis nei 100 metri stile libero S5

Francesco Bocciardo continua a stupire. Dopo l'oro conquistato conquistato nei 200 metri stile libero S5, il nuotatore genovese si è ripetuto nella gara dei 100 metri. Ma l'avventura nipponica dell'azzurro non è ancora finita. In acqua ancora per la staffetta - oggi alle 13 circa - e poi per le prossime gare in programma il 30 agosto e il primo settembre.


I tempi delle olimpiadi non lasciano grandi margini di ripresa tra una sfida e l'altra con Francesco Bocciardo protagonista nell'ultima finale del mercoledì e subito in vasca nella prima del giovedì. La fatica si fa sentire con il ligure che, alla virata, è alle spalle del trio tutto cinese ma negli ultimi 25 metri cambia marcia.


Una rimonta incredibile lo porta a toccare per primo il bordo vasca e regalare così all'Italia una nuova medaglia d'oro. Doppietta personale e grande soddisfazione come ha raccontato lui stesso in zona mista: "Non ci credevo ma ce l'abbiamo fatta. Il mio allenatore mi aveva detto che gli ultimi 20/25 metri sarebbero stati fondamentali. In quelli avrei dovuto spingere a cannone. Sono felicissimo, se è un sogno non svegliatemi".


6 visualizzazioni0 commenti