Il Presidente della regione Giovanni Toti ha espresso la sua vicinanza ai laboratori del mondo dello sport attraverso un post sulla sua pagina Facebook:
"Oggi finalmente, dopo mesi di chiusure, ripartono le palestre, uno dei settori più colpiti dalle misure per contenere la pandemia. Tante delle nostre palestre purtroppo faranno fatica a riaprire, per i ristori insufficienti e per le misure di sicurezza, che permettono di accogliere 1/3 dei clienti, penalizzandole ancora. Per non parlare delle piscine al chiuso, che potranno riaprire solo il primo luglio, nel bel mezzo della stagione estiva che di certo non aiuta le attività indoor. I dati sulla diffusione del virus migliorano e ci consentirebbero di osare un po’ di più: perché non permettere alle nostre attività di tornare davvero alla normalità dopo tanti sacrifici? Lo sport è salute, oltre che divertimento, e mai come adesso abbiamo bisogno di entrambe le cose per ripartire!"

Il Presidente spera quindi in un ritorno alla normalità, alla possibilità di tornare a svolgere le attività sportive in un momento in cui i dati della diffusione del virus stanno migliorando.
È possibile osare di più? Speriamo lo sia per ripartire nel miglior modo possibile.